Calciomercato Serie A – Ufficiale Brescia: colpo Ayè per l’attacco

E’ stato presentato nella giornata di ieri il nuovo attaccante del Brescia Florian Ayè. Il francese classe’97 arriva dal Clermont Foot, squadra di Ligue 2.

Il giocatore ha messo a segno ben 18 gol nell’ultimo campionato ed ha vinto anche l’Europeo Under 19 nel 2016. L’attaccante è stato acquistato a titolo definitivo per 2 millioni di euro e si tratta quindi di un colpo molto interessante per il Brescia.

Queste le sue prime parole: “Sono molto contento di essere qui, in un club storico. La Serie A è un grande campionato. Ringrazio il presidente e l’allenatore per avermi scelto: ho sempre sognato questo salto di qualità”. Sulle sue caratteristiche tecniche ha dichiarato: “Sono un finalizzatore. Prediligo andare in profondità ma me la cavo anche nel gioco di sponda con la squadra”.

Ayè ha avuto modo di parlare anche degli obiettivi stagionali: “Voglio imparare tanto tatticamente e poter essere utile alla causa del Brescia per raggiungere l’obiettivo della salvezza. Sarà un campionato difficile e duro ma abbiamo le carte in regola per poter dire la nostra”.

 

Cosa ne pensi?