Calciomercato Serie A – Sassuolo: in arrivo Toljan dal Borussia Dortmund

Vista l’imminente partenza di Pol Lirola, i neroverdi si sono cautelati trovando il sostituto. Il Sassuolo ha raggiunto un accordo nei giorni scorsi per Jeremy Toljan.

Il giocatore arriva dal Borussia Dortmund in prestito con diritto di riscatto a 4 millioni di euro. Il classe ’94 può giocare terzino su entrambe le fasce ed è reduce da una stagione in prestito al Celtic in Scozia.

Sul tedesco c’erano anche gli interessamenti di Napoli e Roma, che tuttavia non hanno affondato il colpo. I neroverdi trovano dunque un ottimo sostituto di Lirola, con un giocatore di indubbio talento.

Toljan fu tra i protagonisti dell’Europeo Under 21 2017 vinto dalla Germania per poi essere acquistato dai gialloneri, con cui non è però riuscito ad esplodere. Proverà a farlo in Italia con la maglia del Sassuolo, per riconquistare magari anche la nazionale tedesca.

Roberto De Zerbi potrà sicuramente dare il suo contributo, per far crescere il giocatore in un campionato tattico e attento alla fase difensiva come quello italiano.

Cosa ne pensi?