Coppa D’Africa – Nigeria-Sud Africa: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà questa sera alle ore 21:00 il match valido per i quarti di finale di Coppa D’Africa tra Nigeria e Sud Africa. La gara si giocherà al Cairo International Stadium di Cairo, in Egitto.

La Nigeria è reduce da 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 sfide disputate e giunge a questa gara valida per i quarti di finale dopo aver battuto il Camerun per 3-2 agli ottavi. La nazionale nigeriana si è qualificata seconda durante le fasi a gironi del gruppo B.

Il Sud Africa, invece, si presenta all’appuntamento con 2 pareggi e 2 vittorie nelle sfide più recenti, posizionandosi al terzo posto della classifica del gruppo D. Il Sud Africa, durante gli ottavi di finale, ha vinto contro l’Egitto per 1-0.

Si contano 9 precedenti affronti tra le due formazioni e, dei 4 disputati tra le mura amiche dei nigeriani, registriamo 2 vittorie in favore dei padroni di casa, una per i sudafricani ed un pareggio in totale.

Il nostro pronostico è 12 e Over 1,5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Nigeria (4-2-3-1): Akpeyi; Awaziem, Troost-Ekong, Omeruo, Ola Aina; Etebo, Ndidi; Iwobi, Mikel, Musa; Ighalo All.: Gernot Roh
Sud Africa (4-3-3): Williams; Mkhize, Hlatshwayo, Mkhwanazi, Hlanti; Zungo, Furman, Mokotjo; Tau, Mothiba, Lorch. All.: Stuart Baxter

Cosa ne pensi?