Coppa D’Africa – Costa d’Avorio-Algeria: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà l’11 luglio alle ore 18:00 il match valido per i quarti di finale di Coppa D’Africa tra Costa d’Avorio ed Algeria. La gara si giocherà al Suez Stadium di Suez, in Egitto.

La Costa d’Avorio è reduce da 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate e giunge a questa gara valida per i quarti di finale dopo aver battuto il Mali per 1-0 agli ottavi. La nazionale ivoriana si è qualificata seconda durante le fasi a gironi del gruppo D.

L’Algeria, invece, si presenta all’appuntamento con ben 5 vittorie nelle sfide più recenti, posizionandosi al primo posto della classifica del gruppo C. Gli algerini, durante gli ottavi di finale, hanno vinto contro la Guinea per 3-0.

Si contano 3 precedenti affronti tra le due formazioni e, dei 2 disputati tra le mura amiche degli ivoriani, registriamo una vittoria per parte.

Il nostro pronostico è X2 e Over 1,5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Costa d’Avorio (4-3-3): Gbohouo; Bagayoko, Traoré, Kanon, Coulibaly; Kessié, Dié, Gbamin; Pepe, Kodjia, Zaha. All.: Ibrahima Kamara
Algeria (4-1-4-1): M’bolhi; Atal, Mandi, Benlamri, Bensebaini; Guédioura; Mahrez, Feghouli, Bennacer, Belaili; Bounedjah. All.: Djamel Belmadi

Cosa ne pensi?