Mondiale Femminile – Italia-Cina: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà oggi alle ore 18:00 il match valido per gli ottavi di finale del Mondiale Femminile tra Italia e Cina. La gara si giocherà allo Stade de la Mosson di Montpellier, in Francia.

Le italiane sono reduci da 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate e giungono agli ottavi di finale con un primato in classifica conquistato durante i gironi del gruppo C nella quale hanno realizzato 2 vittorie ed una sconfitta su 3 partite: contro l’Australia per 2-1 e con la Giamaica 5-0, mentre la sconfitta è stata contro il Brasile per 1-0.

La Cina, invece, si presenta all’appuntamento con 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio nelle sfide più recenti, posizionandosi al terzo posto della classifica del gruppo B nella quale ha perso con la Germania 1-0, ha vinto contro il Sud Africa 1-0 ed ha pareggiato con la Spagna per 0-0.

Si registrano 2 precedenti affronti tra le due formazioni, entrambi disputati sul terreno di gioco cinese, nella quale si conta una vittoria in favore delle padrone di casa ed un pareggio.

Il nostro pronostico è 1X.

PROBABILI FORMAZIONI:
Italia (4-3-1-2): Giuliani; Guagni, Gama, Linari, Bartoli; Galli, Giugliano, Cernoia; Girelli; Giacinti, Bonansea. All.: Bertolini
Cina (4-4-2): Shimeng; Han Peng, Wu, Lin, Liu Shanshan; Wang, Zhang, Wang Yan, Yasha; Shanshan Wang, Li Ying. All.: Xiuquan Jia

Cosa ne pensi?