Mondiale Femminile – Svezia D-Canada D: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 21 il match tra Svezia D e Canada D. Con una sola sconfitta ai Mondiali (WC) finora, la Svezia si è qualificata per le fasi ad eliminazione diretta per il terzo torneo consecutivo. Le svedesi hanno superato anche gli ottavi di finale in cinque dei sette tentativi precedenti, il che darà loro senz’altro fiducia ed ottimismo.

Tuttavia, c’è un certo pericolo qui, visto che la Svezia non ha mantenuto la porta inviolata in una partita ad eliminazione diretta dal 1991 in poi, quando batté la Germania per 4-0 nella ‘finalina’ tra 3° e 4° posto — subendo da allora 16 gol in nove partite ad eliminazione diretta.
Francia 2019 è solo la terza volta in sette occasioni che il Canada ha superato le fase a gironi del Mondiale. Andare oltre potrebbe però essere una sfida difficile per il Canada almeno all’inizio, con le ‘Canucks’ che hanno segnato nel primo tempo solo una volta in questo torneo, anche se hanno saputo resistere riuscendo a vincere (1-0 contro il Camerun) in quell’unica occasione.

Nella loro ultima partita, le canadesi hanno subìto gol per la prima volta in questo Mondiale, prima di perdere 2-1 contro l’Olanda. Nonostante la posizione alta in classifica, il Canada ha perso 11 delle 13 partite precedenti ai Mondiali contro avversarie europee: 1 vittoria, 1 pareggio, 11 sconfitte.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Cosa ne pensi?