Coppa D’Africa – Mali-Mauritania: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 22 il match tra Mali e Mauritania. Nonostante sia senza vittorie nelle ultime tre partite amichevoli (1 pareggio, 2 sconfitte), il Mali (classifica FIFA: n.62) dovrebbe iniziare la sua Africa Cup of Nations 2019 (AFCON) con una vittoria contro la Mauritania (n.103) che sta debuttando all’AFCON. Significativamente, gli ‘Eagles’ hanno raggiunto le semifinali in metà delle ultime quattro presenze nella competizione.

Tuttavia, più della metà (sette) delle ultime 12 partite sono terminate con un pareggio (3 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte), con più della metà (sette) di quella dozzina che ha visto almeno una squadra non riuscire a segnare. Questa tendenza del Mali per i pareggi si è riflessa anche nelle ultime fasi finali dell’AFCON, con cinque delle ultime sei partite al torneo che si sono concluse con un pareggio.

Sul rovescio della medaglia, la Mauritania non ha visto neanche un pareggio da agosto 2017 in poi, e da allora ha un record piuttosto deludente (6 vittorie, 8 sconfitte). Se perdesse qui, sarà probabilmente ‘a zero’, non essendo riuscita a segnare in sei delle ultime sette sconfitte ufficiali.

Inoltre, i risultati negli scontri diretti della Mauritania con il Mali sono scarsi, con appena cinque vittorie della Mauritania in 29 incontri (incluse le amichevoli) e subendo più del doppio dei gol rispetto a quelli segnati (23 GF, 59 GS). È tuttavia incoraggiante il fatto che i ‘Mourabitounes’ siano riusciti a segnare in ciascuno degli ultimi cinque scontri diretti (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

MALI (4-4-2): Diarra; Sacko, Wagué, Kouyaté, Koné; Djenepo, Samassékou, A. Haidara, Doumbia; K. Coulibaly, Marega.

MAURITANIA (4-4-2): Souleymane; M. Diaw, Abdoul Ba, N’Diaye, Abeid; Dellahi, Camara, Guidileye, Bessam; Adama Ba, Hacen.

Cosa ne pensi?