Coppa D’Africa – Ghana-Benin: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 25 giugno alle 22 il match tra Ghana e Benin. Classificato al n.51 dalla FIFA, il Ghana inizia la sua partita di apertura all’AFCON 2019 dopo aver perso solo due delle ultime 13 partite, incluse le amichevoli (7 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte). Nel complesso, i cosiddetti ‘Black Stars’ stanno avendo un’ottima forma difensiva, avendo mantenuto la porta inviolata in più della metà (otto) di queste partite.

Subendo una media di appena 0,54 gol a partita in questa sequenza, il Ghana quattro volte vincitore dell’AFCON ha segnato il gol d’apertura in ciascuna di quelle sette vittorie. Tuttavia, il Ghana non è riuscito a vincere nessuna delle ultime 15 partite in cui ha subìto il primo gol (6 pareggi, 9 sconfitte).

Il Benin (n.91) arriva da tre vittorie consecutive. È interessante notare che ha segnato per primo (nel primo tempo) in ciascuna delle ultime cinque partite, ottenendo un record degno di nota in queste partite: 4 vittorie, 1 sconfitta. Tuttavia, è preoccupante che gli ‘Squirrels’ sono senza vittorie da nove partite precedenti in AFCON (1 pareggio, 8 sconfitte).

Inoltre, i risultati negli scontri diretti del Benin contro il Ghana non daranno fiducia ai tifosi del Benin, dato che la squadra sfavorita ha vinto solo due dei 14 scontri precedenti (5 pareggi, 7 sconfitte), subendo più di due volte e mezza i gol rispetto a quelli segnati (10 GF, 26 GS).

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

Probabili formazioni:

Ghana (4-4-2): Ofori; Kasim, Asamoah, Agbenyenu, Yiadom; Boye, Thomas, Atsu, Jordan Ayew; Andre Ayew, Gyan.

Benin (5-4-1): Farnolle; Baraze, Adilehou, Adenon, Verdon, Kiki; Soukou, Adeoti, Mama, Pote; Mounie.

Cosa ne pensi?