Copa America – Cile-Uruguay: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 25 giugno all’1 il match tra Cile e Uruguay. Solo una sconfitta per il Cile lo vedrà arrivare al secondo posto del girone, con i campioni in carica della Copa América (CA) che hanno vinto entrambe le partite precedenti della fase a gironi nell’edizione di quest’anno. Entrambe le partite hanno visto il Cile vincere il secondo tempo ‘a zero’, che hanno visto un inizio ‘perfetto’ di due partite per la prima volta ad una CA dal 2001.

Ciononostante, c’è ancora spazio per migliorare in difesa, con sei delle ultime sette partite del Cile che hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare. Le ultime tre partite di quelle sei hanno visto i primi due gol della partita segnati da entrambe le squadra, ed il Cile ha iniziato lentamente tutte e tre queste partite, subendo esattamente un gol nella prima mezz’ora.

L’Uruguay è stato estremamente divertente per gli spettatori neutrali, con ciascuna delle sue partite precedenti nella fase a gironi di questa CA che ha visto esattamente quattro gol totali. Entrambe le partite hanno visto l’Uruguay segnare (almeno) il secondo ed il quarto gol della partita.

Nel complesso, chi segnasse per primo potrebbe essere determinante se l’Uruguay vuole vincere il girone. Anzi, prima del pareggio per 2-2 contro il Giappone, tre delle ultime quattro partite dell’Uruguay l’avevano visto segnare il primo gol entro i primi 15 minuti e continuare a mantenere la porta inviolata.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Cile (4-3-3): Arias; Isla, Maripan, Medel, Beausejour; Aranguiz, Pulgar, Vidal; Fernandes, Castillo, Sanchez

Uruguay (4-4-2): Muslera; Cáceres, Giménez, Godín, Laxalt; Nández, Torreira, Bentancur, Lodeiro; Suárez, Cavani

Cosa ne pensi?