Serie A – Inter-Empoli: statistiche, pronostico e formazioni

Si giocherà il 26 maggio alle ore 20:30 il match valido per la 38/a ed ultima giornata del campionato di Serie A tra Inter ed Empoli. La gara si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

I padroni di casa sono reduci da 3 pareggi, una vittoria ed una sconfitta: l’Inter è 4° in classifica con 66 punti, in pari con l’Atalanta che, però, è sopra per differenza reti. Sotto, a -1, il Milan e sopra, a +13, il Napoli. 55 gol fatti e 32 subiti per loro. Nerazzurri che non possono sbagliare: 3 punti per blindare la qualificazione in Champions League.

Per gli ospiti, invece, si contano 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 38 punti totalizzati fino ad ora, l’Empoli è in 17° posizione. Davanti l’Udinese a +2 e dietro, a -1, il Genoa. Fondamentale la vittoria per l’Empoli per sperare nella salvezza. Per loro 50 gol fatti e 68 subiti.

Dei precedenti 19 affronti tra le due compagini, 9 sono stati disputati tra le mura di casa dei meneghini, nella quale registriamo 8 vittorie per i padroni di casa ed una per i toscani.

Il nostro pronostico è 1X e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Inter (4-2-3-1):
Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All.: Spalletti
Empoli (3-5-2):
Dragowski; Maietta, Silvestre, Dell’Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Traoré, Pajac; Farias, Caputo. All.: Andreazzoli

Cosa ne pensi?