Finale Playoff Serie D – Girone B: La Pro Sesto batte il Mantova

Si gioca alle 16:00 Mantova-Pro Sesto, gara valida per la finale dei playoff del Girone B di Serie D. Le due squadre arrivate rispettivamente al secondo e al terzo posto della classifica, sono chiamate oggi all’ultimo sforzo stagionale che decreterà la vincitrice di questi playoff che potrebbe salutare la Serie D per abbracciare la speranza Lega Pro. I padroni di casa festeggerebbero la vittoria anche in caso di pareggio, mentre gli ospiti sono costretti a vincere.

 

1-2

 

Mantova (4-3-3): Borghetto 6; Galazzini 6, Aldrovandi 6 (80′ Ferrari s.v.), Manzo 6, Silvestro 6; Cherubin 6 (71′ Sbordone 6), Cecchi 6 (85′ Alma s.v.), Giacinti 6 (78′ Cuffa 6); Ferri Marini 6 (88′ Bertozzini s.v.), Altinier 5, Scotto 6-. All.: Massimo Morgia
Pro Sesto (4-3-3): Tamma 6; Di Mario 6, Bugno 6, Viganò 6, Baggi 6; Duguet 6, Gualdi 6, Omayer 6; Guccione 6, Bertani 7 (71′ Di Ceglie 6), Scapuzzi 7 (79′ Marzeglia 6). All.: Francesco Parravicini
Marcatori: 17′ Gualdi (aut. M); 24′ Bertani (P); 68′ Scapuzzi (P)
Ammoniti: 
13′ Guccione (P); 53′ Altinier (M) Espulsi: 72′ Altinier (M)
Arbitro: Luca Cherchi di Carbonia

 

CRONACA DELLE AZIONI SALIENTI – Squadre in campo, si comincia. Al 17′ minuto di gioco è sfortunato Gualdi che, nel tentativo di salvare la porta, manda invece in rete e c’è l’autogol che porta in vantaggio il Mantova. Al 24′ minuto si rifà la Pro Sesto: sugli sviluppi di un corner c’è la testa di Guccione a trovare Bertani che, davanti alla porta, appoggia la palla in rete. Ristabilita la parità. Saranno 2 i minuti di recupero al termine di questa prima frazione di gioco. E termina qui il primo tempo, 1-1.

Squadre nuovamente in campo per la ripresa Partita piacevole al Martelli nonostante il maltempo. Al 68′ Si porta in vantaggio la Pro grazie al cross dalla destra di Duguet, di testa Scapuzzi che batte Borghetto. Qualche minuto dopo errore di Altinier che strattona e butta a terra un avversario, arriva il secondo giallo per lui che è costretto a lasciare il campo ed i compagni in 10. 5 minuti di recupero e finisce qui. Vince la Pro Sesto.

Cosa ne pensi?