Ligue 1 – Tolosa-Marsiglia: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 18 maggio alle 21 il match tra Tolosa e Marsiglia. Anche se improbabile, è ancora matematicamente possibile per il Toulouse venire retrocesso con sole due partite rimanenti, anche se la vittoria qui garantirebbe la permanenza nella massima serie. Tuttavia, nessuna squadra ha visto meno vittorie del Toulouse nelle ultime 15 uscite di Ligue 1 (2 vittorie, 7 pareggi, 6 sconfitte).

Dato l’attacco scadente del Toulouse durante l’intera stagione (media di 0,88 gol segnati a partita), non sorprende che ciascuna delle vittorie in questa stagione è arrivata con un margine di un solo gol. Quattro delle ultime cinque sono state vittorie per 1-0.

Nonostante sia di fatto fuori dalle competizioni europee non essendo riuscito a vincere nelle ultime tre partite (1 pareggio, 2 sconfitte), il Marseille può fare bene contro una squadra contro la quale non ha mai subito subito un gol in quattro delle ultime cinque occasioni in campionato. Inoltre, il tecnico Rudi Garcia è imbattuto da 17 dei 19 scontri diretti da allenatore contro il Toulouse (9 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte).

Il Marseille tipicamente inizia lentamente le partite, avendo segnato solo una volta entro i primi 15 minuti in una trasferta in questa stagione. In particolare, la parte del leone dei gol del Marseille segnati (62,5%) e subiti (66,66%) in trasferta sono nella ripresa.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Tolosa (4-2-3-1): Goicoechea; Amian, Shoji, Julien, Sylla; Sidibe, Bostock; Dossevi, Gradel, Durmaz; Sanogo.

Marsiglia (4-3-3): Mandanda; Sakai, Rami, Kamara, Amavi; Lopez, Gustavo, Strootman; Ocampos, Balotelli, Radonjic.

Cosa ne pensi?