Ligue 1 – Paris Saint Germain-Dijon: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca il 18 maggio alle 21 il match tra Paris Saint Germain e Dijon. I campioni del PSG hanno visto le loro prestazioni subire un crollo nelle ultime settimane — vincendo solo due delle ultime sette partite di Ligue 1 (L1) (2 vittorie, 2 pareggi, 3 sconfitte). Ciò che è preoccupante per Thomas Tuchel, è che la sua squadra è andata in vantaggio in cinque di queste partite, ma ha poi subito almeno un gol in ciascuna di esse. Infatti, il PSG non è riuscito a mantenere la porta inviolata in nessuna di quelle sette partite di campionato.

I ‘Les Parisiens’ tendono ad iniziare velocemente le partite di L1, e questa tendenza è continuata anche nelle ultime settimane. Hanno segnato un gol entro i primi 20 minuti in sei delle ultime sette partite. In particolare, però, hanno subito un gol negli ultimi 15 minuti in cinque di quelle sette partite.

Combattendo per rimanere nella L1, il Dijon ha vinto in modo impressionante tre delle ultime sei partite di campionato (3 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte). I gol subiti sono stati il problema principale quest’anno nelle trasferte — non hanno mantenuto la porta inviolata in 15 trasferte consecutive in campionato.

Inoltre, sei dei sette gol precedenti subiti in trasferta sono arrivati nella ripresa. I ‘Les Rouges’ hanno perso ciascuna delle ultime otto partite ufficiali contro il PSG, subendo al contempo una media di 3,25 gol a partita.

Per questa optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

PSG (3-4-3): Buffon; Dagba, Mbe Soh, Kurzawa; Alves, Paredes, Verratti, Bernat; Di Maria, Cavani, Neymar.

Dijon (4-3-3): Runarson; Chafik, Yamberé, Lautoa, Haddadi; Amalfitano, Balmont, Marie; Said, Tavares, Sliti.

 

Cosa ne pensi?