Eredivisie – De Graafschap-Ajax: statistiche, pronostico e formazioni

Si gioca alle 19:30 il match tra De Graafschap e Ajax. Non è stata una grande stagione per il Graafschap in Eredivisie, che si è piazzato in penultima posizione e ha vinto solo una delle precedenti sette partite di campionato (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte). Questa squadra tende a soffrire in particolare nelle ultime fasi delle partite e ha subito 13 dei precedenti 16 gol di campionato nel secondo tempo.

Anche se più lenti nelle ultime fasi delle partite, i ‘Superboeren’ spesso iniziano ad un ritmo frenetico. Hanno preso il comando in sei delle loro precedenti otto partite di campionato, segnando cinque di questi primi gol nei primi 30 minuti. Tuttavia, raramente mantengono quel vantaggio e hanno subito almeno un gol in risposta in quattro di quei sei incontri.

Il capolista Ajax si è assicurato il titolo dell’Eredivisie nel fine settimana dopo una serie di sette vittorie consecutive in campionato. È interessante notare che ha preso il comando in sei di quelle sette partite, ma hanno mantenuto solo una rete inviolata.

La squadra di solito ha troppa potenza di fuoco per l’avversario, dato che l’Ajax ha vinto sei volte in quella sequenza di sette partite con un margine di due o più gol. Inoltre, la squadra di Amsterdam ha vinto 14 delle precedenti 15 gare ufficiali testa a testa contro il Graafschap (14 vittorie, 1 pareggio), segnando tre o più gol in dieci di quelle vittorie.

Per questa optiamo per l’Over 2.5.

Le probabili formazioni

DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bertrams; Owusu, Straalman, L. Nieuwpoort, Tutuarima; Vet, Matusiwa, Serrarens; Narsingh, Benschop, Van Mieghem.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Tagliafico; Schone, De Jong; Ziyech, Van de Beek, Tadic; Huntelaar.

 

Cosa ne pensi?