Serie D – Sangiustese, Senigagliesi: “Abbiamo giocato bene. Orgogliosi del nostro percorso”

Si è concluso ieri pomeriggio, con la sconfitta di misura subita sul campo del Matelica, la corsa nei playoff di Serie D per la Sangiustese. Un’eliminazione difficile da evitare per la squadra di Senigagliesi, su un campo difficile e contro un’avversaria di grande livello, ma al termine della partita i tifosi hanno comunque applaudito i loro giocatori.

Queste le parole del tecnico Senigagliesi rilasciate a fine partita:

“Chi perde parla, chi vince festeggia. Difficile dare ora spiegazioni logiche. Il Matelica è un avversario fortissimo, noi siamo stati bravi a fargli alzare il livello. Abbiamo fatto una partita gagliarda, abbiamo gestito in maniera intelligente i momenti delicati della gara, abbiamo sofferto e altre volte abbiamo anche gestito il pallino del gioco. Poche squadre possono farle contro il Matelica. Lo Sicco ha fatto un gran gol, ma faccio i complimenti al Matelica.”

“Sarebbe assurdo dire che non sia stata una stagione soddisfacente. Ho la stessa sensazione di una sconfitta in campionato, ma abbiamo la consapevolezza di aver fatto un grande percorso, fatto attraverso comportamenti leali e cercando di mettere al centro il gioco. Siamo orgogliosi di quanto fatto, con grande serenità e sportività. L’applauso finale dei tifosi è stata la consacrazione di tutto ciò.”

Cosa ne pensi?