Bundesliga – Friburgo-Dusseldorf, statistiche e pronostico

Si gioca il 5 maggio alle 15:30 il match tra Friburgo e Dusseldorf. Ora in una sequenza di sei partite consecutive in Bundesliga senza vittorie (2 pareggi, 4 sconfitte), subendo due o più gol nelle ultime quattro, l’affaticamento a fine stagione del Freiburg sembra chiara. Ha però perso solo una delle ultime cinque partite casalinghe (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta), con entrambe le squadre che hanno segnato in ciascuna di queste partite tranne che nell’unica sconfitta. In effetti entrambe le squadre hanno segnato in due terzi delle partite casalinghe dei padroni di casa nella massima serie finora.

Tuttavia, nonostante la frequenza di occasioni in cui entrambe le squadre hanno segnato, quando il Freiburg vince o perde qui, tende ad farlo in modo netto. Tre delle cinque vittorie casalinghe in Bundesliga sono arrivate con un margine di due o più gol, e lo stesso si può dire di tutte e quattro le sconfitte casalinghe nella massima serie finora.

Il Düsseldorf ha visto una stagione impressionante, e con tre vittorie nelle ultime cinque partite (3 vittorie, 2 sconfitte) si è assicurato la permanenza nella massima serie con un certo anticipo. Tuttavia, a volte ha avuto problemi in trasferta, subendo una media di 2,2 gol a partita in questa stagione di Bundesliga, e subendo in entrambi i tempi nel 46,67% delle trasferte.

Se la squadra ospite riuscisse ad ottenere la quinta vittoria in trasferta in campionato, sarà probabilmente in modo serrato — tre delle quattro vittorie in trasferta sono arrivate con un margine di un solo gol. Al contrario, tutte e sette le sconfitte in trasferta in campionato hanno visto un margine di due o più gol.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Friburgo (4-4-2): Schwolow; Gunter, Schlotterbeck, Heintz, Stenzel; Grifo, Hofler, Haberer, Frantz; Niederlechner, Holer.

Dusseldorf (4-4-2): Rensing; Zimmermann, Ayhan, Hoffmann, Suttner; Lukebakio, Bodzek, Stoger, Raman; Hennings, Karaman.

Cosa ne pensi?