La Liga – Atletico Madrid-Valencia, statistiche e pronostico

Si gioca il 24 aprile alle 19:30 il match tra Atletico Madrid e Valencia. La vittoria per 1-0 ad Eibar l’ultima volta ha dato all’Atlético Madrid la quarta vittoria nelle ultime cinque partite de La Liga (LL) (4 vittorie, 1 sconfitta), ed ha portato anche avanti una tendenza che ha visto solo una squadra riuscire a segnare nelle ultime dieci partite di campionato (8 vittorie, 2 sconfitte). Solo tre di queste partite hanno visto un margine di un solo gol, quindi questa potrebbe essere un’altra partita con un vincitore netto.

Tuttavia, nove di queste dieci partite hanno visto meno di 2,5 gol, quindi non sorprende il fatto che l’Atlético abbia la seconda più bassa media gol a partita ne LL (2,1), o che abbia mantenuto la porta inviolata nel 75% delle partite casalinghe in questa stagione di campionato.

Con quattro vittorie nelle ultime cinque partite de LL (4 vittorie, 1 sconfitta), il Valencia a caccia della Champions League sta ritrovando la forma al momento giusto. Tuttavia, quelle vittorie non sono state così nette, dato che tre di quelle quattro partite hanno visto entrambe le squadre riuscire a segnare.

La squadra ospite ha sicuramente divertito gli spettatori nelle ultime trasferte, con un rigore in ciascuna delle ultime quattro trasferte (3 vittorie, 1 sconfitta).

Queste partite hanno visto anche quattro gol (totali nell’arco di tutte le partite) segnati dopo il 75° minuto, oltre a due espulsioni.

Per questa optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Arias, Savic, Godin, Filipe Luis; Koke, Rodrigo, Thomas, Saul; Griezmann, Morata.

Valencia (4-4-2): Neto; Roncaglia, Garay, Paulista, Gaya; Soler, Coquelin, Parejo, Guedes; Santi Mina, Gameiro.

Cosa ne pensi?