Eredivisie – Zwolle-Groningen, statistiche e pronostico

Si gioca il 24 aprile alle 19:45 il match tra Zwolle e Groningen. La stagione dello Zwolle sembra essere stata ingoiata dall’oscurità dopo la sconfitta per 4-1 contro un Vitesse che ha effettuato solo cinque tiri in porta per tutta la partita. Tuttavia, qui cercherà la terza vittoria consecutiva in casa, e in ciascuna delle ultime quattro vittorie in casa lo Zwolle ha segnato almeno tre gol.

Nonostante sia rimasto inespugnabile durante gli ultimi 280 minuti di calcio Eredivisie al MAC3PARC, vale la pena notare che lo Zwolle ha subito il 32% dei gol in campionato qui tra il 31° minuto e l’intervallo.

Da parte sua, il Groningen ha segnato in media solo 0,73 gol a partita in trasferta, e solo il club ultimo in classifica del NAC Breda sta segnando meno in trasferta. La gravità dei problemi dell’attacco degli ospiti è ulteriormente sottolineata dal fatto che nessun giocatore della rosa di partenza del Groningen ha segnato negli ultimi 656 minuti di calcio.

A tal proposito, oltre un terzo (quattro) degli undici pareggi a reti inviolate di questa stagione nell’Eredivisie provengono dalle partite fuori casa del Groningen. Tuttavia nel suo record storico dei testa a testa in trasferta contro lo Zwolle i gol non mancano, dato che il Groningen ha segnato più di 2 gol in ciascuna delle ultime quattro partite in trasferta.

Per questa optiamo per l’Over 2.5.

Cosa ne pensi?