Eredivisie – Heerenveen-Venlo, statistiche e pronostico

Si gioca alle 19:45 il match tra Heerenveen e Venlo. Assumendo il ruolo di padrone di casa per questo scontro a metà classifica, l’Heerenveen è la peggiore squadra di casa di Eredivisie con appena 15 punti in altrettante partite (3 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte). Tuttavia, è almeno rimasto imbattuto in quattro delle ultime cinque partite qui, e ha conquistato più della metà dei suoi punti totali in quel periodo (2 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitta).

Nonostante le ultime due partite qui all’Abe Lenstra abbiano prodotto meno di 1,5 gol totali, questo terreno di gioco rimane uno dei più divertenti dell’Eredivisie con (in media) 3,67 gol a partita.

Nel frattempo, il Venlo ha raccolto solo il 35,14% dei punti in campionato, mentre ha vinto solo una delle ultime 12 trasferte di Eredivisie (1 vittorie, 3 pareggi, 8 sconfitte). Inoltre il Venlo non ha mai vinto in otto visite in Frisia in tutte le competizioni (3 pareggi, 5 sconfitte), subendo almeno due volte in sei di questi incontri.

Inoltre, il Venlo ha vinto solo uno dei 17 testa a testa di tutti i tempi in tutte le competizioni (1 vittoria, 7 pareggi, 9 sconfitte). Il tecnico ospite Maurice Steijn è a sua volta senza vittoria nei suoi ultimi cinque testa a testa contro l’Heerenveen (3 pareggi, 2 sconfitte), e ha vinto solo due dei suoi nove precedenti scontri con i padroni di casa di oggi.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

Cosa ne pensi?