Eredivisie – AZ Alkmaar-Heracles, statistiche e pronostico

Si gioca alle 19:45 il match tra AZ Alkmaar e Heracles. L’AZ ha subito la seconda sconfitta consecutiva nel fine settimana, ed è stata la prima volta in tutta la stagione in cui ha sprecato un vantaggio di fine primo tempo perdendo la partita. Tuttavia, i “Cheeseheads” hanno vinto sei delle loro sette partite casalinghe nel 2019 (6 vittorie, 1 sconfitta), segnando in media 2.71 gol a partita dall’inizio dell’anno.

I padroni di casa hanno segnato prima dell’intervallo nel 60% delle loro partite casalinghe in questa stagione, e hanno segnato 1,0 gol nel primo tempo per partita in casa fino ad ora. Tuttavia, meno della metà (44,44%) delle vittorie casalinghe dell’AZ in questo periodo li ha visti vincere il primo tempo.

Nel frattempo, l’Heracles ha conquistato solo il 31,25% del totale dei punti in trasferta, ed ha segnato meno di un terzo (17) dei propri 55 gol di campionato lontano da Almelo. Inoltre, il 70,59% (12) di questi gol in trasferta è stato segnato nel secondo tempo, la metà dei quali tra il 61° e il 75° minuto di gioco.

Per raggiungere una storica prima doppia di campionato, l’Heracles deve spezzare un terribile record di 12 sconfitte consecutive in campionato ad Alkmaar.

Inoltre, l’Heracles ha subito almeno tre gol in otto delle ultime nove trasferte in casa dell’AZ.

Per questa optiamo per Over 2.5.

Cosa ne pensi?