Eredivisie – Ajax-Vitesse, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match tra Ajax e Vitesse. Andando controtendenza, l’Ajax ha vinto per 1-0 l’ultima volta dopo sei partite precedenti in cui entrambe le squadre avevano segnato. A differenza di quest’ultimo risultato, infatti, nelle ultime settimane ci sono stati gol in abbondanza, e gli ultimi sette incontri dell’Ajax hanno prodotto una media di 4,29 gol totali a partita.

In casa, l’Ajax ha vinto sei partite di campionato di fila, quattro delle quali con un margine di quattro o più gol! Infatti è la squadra di casa che ha segnato di più nel campionato (62 gol) con in media 4,13 gol per partita casalinga di Eredivisie in questa stagione.

Il Vitesse, nel frattempo, ha vinto la sua ultima partita dopo una serie di quattro pareggi. I suoi undici pareggi in Eredivisie questa stagione costituiscono il record del campionato, e ha pareggiato sei delle dieci partite in cui era dato come sfavorito della giornata. Tuttavia negli ultimi dieci testa a testa non c’è stato nemmeno un pareggio, e il Vitesse ne ha vinti quattro.

In trasferta ha vinto solo una delle ultime otto partite di campionato (1 vittoria, 3 pareggi, 4 sconfitte) e ha subito due o più gol in sei di esse. Tuttavia ha spesso iniziato brillantemente le sue gare fuori casa in questa stagione, e il suo record di sei vittorie nel primo tempo in trasferta è superato solo da tre squadre. Ciononostante è l’unica squadra ad aver perso due volte dopo aver vinto il primo tempo (in trasferta).

Per questa optiamo per l’Over 2.5.

Cosa ne pensi?