Premier League – Brighton-Cardiff, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 31/a giornata di Premier League tra Brighton e Cardiff. Dopo aver subito la peggior sconfitta in massima serie da quando è stato promosso in Premier League (PL) nel 2016/17 (0-5), il Brighton ospita l’altra squadra in difficoltà del Cardiff in una partita che entrambe le squadra non possono perdere. I padroni di casa saranno i favoriti, tuttavia, poiché sono imbattuti in otto degli ultimi nove testa a testa di campionato (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

I ‘Seagulls’ non hanno ancora perso in casa contro squadre neopromosse fin dal loro ritorno alla massima serie (2 vittorie, 2 pareggi), e hanno perso solo due volte negli ultimi 15 incontri del genere in casa (7 vittorie, 6 pareggi, 2 sconfitte).

La partita potrebbe avere un inizio lento a giudicare dai record nel primo tempo in casa e in trasferta di entrambe le squadre: il Brighton ha visto finire il primo tempo 0-0 in oltre un terzo delle sue partite in casa in questa stagione di PL (37,5%), mentre il Cardiff ha visto il primo tempo chiudersi a reti inviolate nel 43,75% delle proprie trasferte in questa stagione.

Il tecnico del Cardiff Neil Warnock è imbattuto in cinque dei suoi ultimi sei scontri da allenatore contro il Brighton (3 vittorie, 2 pareggi, 1 sconfitte), anche se ha battuto il suo avversario, Chris Hughton, solo una volta. Warnock potrebbe trovarsi di fronte un altro pomeriggio interminabile, dato che il Cardiff è il più basso marcatore di PL in casa (0,56 per media), e ha perso 2-0 le ultime tre partite di questo tipo.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Brighton (4-3-3): Ryan; Montoya, Duffy, Dunk, Bernardo; Bissouma, Stephens, Propper; Andone, Murray, Jahanbakhsh.

Cardiff (4-4-1-1): Etheridge; Peltier, Morrison, Manga, Bennett; Hoilett, Gunnarsson, Arter, Murphy; Camarasa; Niasse.

 

Cosa ne pensi?