Premier League – Watford-Arsenal, statistiche e pronostico

Si gioca alle 21 il match della 34/a giornata di Premier League tra Watford e Arsenal. Nel tentativo di entrare in diverse competizioni europee l’anno prossimo, il Watford ospita l’Arsenal in una partita che non si conclude in un pareggio dal 1984 (20 partite). In Premier League (PL), l’Arsenal ha avuto una forte presa su questo incontro, con dieci vittorie contro le due del Watford.

Il Watford è una delle quattro squadre che si contendono il settimo posto e un posto in Europa League, ed è stato totalmente inaffidabile nelle ultime settimane (4 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte). In casa, tuttavia, è imbattuto da cinque partite di campionato (3 vittorie, 2 pareggi) e ha segnato almeno un gol in nove delle ultime dieci partite ufficiali.

I giocatori del Watford si sono guadagnati il soprannome di “Calabroni” di fronte ai propri tifosi di recente, poiché in cinque partite di campionato hanno ricevuto almeno tre cartellini gialli (4,0 in media). Gli ultimi cinque testa a testa contro l’Arsenal hanno totalizzato 21 gialli (4,2 in media).

L’Arsenal, nel frattempo, ha perso sei delle ultime dieci partite in trasferta (3 vittorie, 1 pareggio, 6 sconfitte), e nelle ultime nove partite in trasferta è riuscito a battere soltanto l’Huddersfield. Il suo rendimento medio di 1,27 punti a partita in trasferta è di un certo margine il peggiore degli attuali sei migliori team in classifica.

Senza mezze misure, l’Arsenal ha pareggiato solo una delle ultime 20 partite ufficiali, e recentemente le gare sono state a senso unico, poiché solo in una delle ultime cinque hanno segnato entrambe le squadre.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Watford (4-4-2): Foster; Femenia, Mariappa, Cathcart, Holebas; Hughes, Capoue, Doucouré, Sema; Gray, Success.

Arsenal (3-4-1-2): Leno; Mustafi, Koscielny, Monreal; Maitland-Niles, Guendouzi, Ramsey, Kolasinac; Mkhitaryan; Lacazette, Aubameyang

Cosa ne pensi?