La Liga – Leganés-Real Madrid, statistiche e pronostico

Si giocherà questa sera alle ore 21:00 il match valido per la 32/a giornata del campionato de La Liga tra Leganés e Real Madrid. La gara si giocherà allo Stadio Municipal de Butarque di Leganés.

I padroni di casa sono reduci da 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio: il Leganés è attualmente 13° in classifica con 40 punti, in pari con l’Eibar che, però, è sopra per differenza reti. Sotto, a -6, il Girona e sopra, a +1, si trovano l’Espanyol e il Real Sociedad. In caso di vittoria, i biancoblù supererebbero dunque sia Espanyol che Real Sociedad e si porterebbero in parità di punteggio con il Betis attualmente al 9° posto. 31 gol fatti e 35 subiti per il Leganés.

Per gli ospiti, invece, si contano 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 60 punti totalizzati fino ad ora, il Real Madrid è attualmente 3° in classifica. Ha alle spalle il Siviglia a -8 e davanti a +5, invece, l’Atletico Madrid. Per loro 55 gol fatti e 37 subiti.

Dei precedenti 9 affronti tra le due compagini, 4 sono stati disputati tra le mura amiche del Leganés, nella quale si contano 3 vittorie per i padroni di casa ed una vittoria per i blancos.

Il nostro pronostico è 12 e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Leganés (3-5-2): 
Cuéllar; Dimitrios, Tarin, Bustinza; J. Silva, Gumbau, Vesga, Pérez, Juanfran; Braithwaite, Santos. All.: Mauricio Pellegrino
Real Madrid (4-3-3): Navas, Odriozola, Varane, Fernàndez, Marcelo; Modric, Casemiro, Kroos; Bale, Benzema, Isco. All.: Zinedine Zidane

Cosa ne pensi?