Serie A – Atalanta-Empoli, statistiche e pronostico

Si giocherà questa sera alle ore 20:30 il match valido per la 32/a giornata del campionato di Serie A tra Atalanta e Empoli. La gara si giocherà allo Stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.

I padroni di casa sono reduci da 3 vittorie e 2 pareggi: l’Atalanta è attualmente 6° in classifica con 52 punti. Sotto, a -2, il Torino e sopra, a +2, si trova la Roma. I nerazzurri non escono sconfitti da un match dal 23 febbraio scorso nella gara disputata contro il Torino fuori casa. In caso di vittoria, i bergamaschi supererebbero la Roma, riportandosi in parità di punteggio con il Milan attualmente al 4° posto. 64 gol fatti e 41 subiti per la formazione lombarda.

Per gli ospiti, invece, si contano 3 sconfitte e 2 vittorie nelle ultime 5 sfide disputate in campionato e, con 28 punti totalizzati fino ad ora, l’Empoli è attualmente terzultimo in classifica, in piena zona retrocessione. Ha alle spalle il Frosinone a -5 e davanti a +3, invece, il Bologna. Per loro 40 gol fatti e 59 subiti.

Dei precedenti 17 affronti tra le due compagini, 8 sono stati disputati tra le mura amiche dei bergamaschi, nella quale si contano 3 vittorie per i padroni di casa, 4 pareggi e una vittoria per i toscani.

Il nostro pronostico è 1X e OVER 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Mancini, Palomino, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Castagne; Gomez; Ilicic, Zapata. All.: Gian Piero Gasperini
Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Rasmussen, Dell’Orco; Di Lorenzo, Krunic, Bennacer, Traoré, Pasqual; Farias, Caputo. All.: Aurelio Andreazzoli

Cosa ne pensi?