Ligue 1 – Strasburgo-Guingamp, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Strasburgo e Guingamp. Lo Strasbourg ha perso solo cinque delle ultime 24 partite di L1 (8 vittorie, 11 pareggi, 5 sconfitte) e non è riuscito a segnare solo in quattro occaisoni. Spesso inizia anche bene le partite davanti ai propri tifosi, avendo segnato il primo gol in dieci delle 15 partite casalinghe in questa stagione di Ligue 1 (L1) (5 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta).

Qui affronta il Guingamp, sperando di andare in vantaggio negli scontri diretti casalinghi contro i ‘Les Guingampais’ (3 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte). Tuttavia, i padroni di casa hanno vinto solo una delle ultime nove partite di L1 (1 vittoria, 5 pareggi, 3 sconfitte).

La sconfitta del Guingamp per 2-0 a Montpellier (nell’ultima trasferta) ha portato a solo due vittorie nelle ultime 22 trasferte di campionato (2 vittorie, 6 pareggi, 14 sconfitte). Inoltre, non è riuscito a segnare in metà (11) di quelle partite.

Stranamente, nonostante abbia mantenuto la porta inviolata in cinque delle 15 trasferte in L1 (il terzo più alto del campionato), gli uomini di Jocelyn Gourvennec hanno attualmente la peggior difesa in trasferta del campionato avendo subito 32 gol totali, cioè una media di 2,13 a partita.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

Le probabili formazioni

Strasburgo (4-3-3): Sels; Caci, Martinez, Prcic, Lala; Fofana, Mendes, Grandsir; Thomasson, Nuno, Ajorque.

Guingamp (4-3-3): Caillard; Traoré, Eboa Eboa, Sorbon, Rebocho; Phiri, Blas, Ndong; Coco, Mendy, Jaen.

Cosa ne pensi?