Ligue 1 – Rennes-Nizza, statistiche e pronostico

Si gioca il 14 aprile alle 15 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Rennes e Nizza. L’imbattibilità di sette partite casalinghe del Rennes (5 vittorie, 2 pareggi) è terminata nell’ultima partita di Ligue 1 (L1) al Roahzon Park. Con una prestazione difensiva superba, ha mantenuto la porta inviolata in quasi la metà (sette) delle 15 partite casalinghe nella massima serie in questa stagione – il quarto miglior rapporto del campionato.

Inoltre, i padroni di casa possono prendere fiducia dal fatto di essere imbattuti in oltre due terzi dei 45 scontri diretti casalinghi precedenti col Nice in L1 (24 vittorie, 11 pareggi, 10 sconfitte). Questo, unito al fatto che il Rennes ha subito il primo gol in appena tre delle 15 partite casalinghe in questa stagione, sembra metterlo in buona luce per questa partita. Tuttavia, ha subito il primo gol in quattro degli ultimi sei scontri diretti nella massima serie qui disputati.

Alla fine, il Nice ha fermato una sequenza di otto partite in L1 senza vittorie (3 pareggi, 5 sconfitte), vincendo 1-0 contro il Dijon nell’ultima trasferta. Tuttavia, non è riuscito a segnare in quattro delle ultime cinque trasferte di L1, che sicuramente preoccuperanno il tecnico Patrick Vieira. Tuttavia, ‘Les Aiglons’ hanno ancora la terza miglior difesa in trasferta del campionato, con una media di appena 1,06 gol subiti a partita in trasferta.

Di conseguenza, solo tre delle 16 trasferte del Nice in campionato hanno visto più di 2,5 gol. Infatti, se vincesse qui sarà probabilmente ‘a zero’, dato che il Nice ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sei vittorie in trasferta di L1.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Rennes (4-3-3): Koubek; Traore, Mexer, Da Silva, Bensebaini; Grenier, Gelin, Andre; Del Castillo, Ben Arfa, Sarr.

Nizza (4-3-3): Benitez, Sarr, Hérelle, Dante, Boscagli , Tameze, Danilo, Cyprien , Walter, Makengo, Saint-Maximin.

Cosa ne pensi?