Ligue 1 – Montpellier-Tolosa, statistiche e pronostico

Si gioca il 14 aprile alle 15 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Montpellier e Tolosa. Il Montpellier ospita il Toulouse avendo vinto solo due delle ultime dieci partite di Ligue 1 (L1) (2 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte). Tuttavia la squadra ospite non ha avuto problemi qui negli ultimi anni, con il Toulouse che ha vinto solo una delle ultime nove trasferte di campionato allo Stade de la Mosson (1 vittoria, 3 pareggi, 5 sconfitte).

I tifosi di casa dovrebbero cercare di trovarsi ai propri posti subito all’inizio del secondo tempo, dato che i padroni di casa spesso ritrovano una nuova forza dopo l’intervallo. Questo è confermato dal fatto che il Montpellier ha segnato sette dei suoi 24 gol in questa stagione di campionato nei 15 minuti subito dopo l’inizio del secondo tempo – il secondo migliore della L1 in quel lasso di tempo. Inoltre, ha perso solo tre volte qui in questa stagione di L1 (6 vittorie, 6 pareggi, 3 sconfitte), segnando in tutte le partite tranne due.

I ‘Toulousains’ non sono riusciti a vincere nelle ultime quattro trasferte di L1 (1 pareggio, 3 sconfitte), e l’allenatore Alain Casanova non sarà felice del fatto che la sua squadra abbia subito la media più alta di tiri a partita in campionato (16,73) e la terza più alta di tiri in porta a partita in trasferta (5,53) finora.

Inoltre, il fatto che il Toulouse abbia subito due gol in quattro delle ultime cinque trasferte di L1 a Montpellier non ispirerà fiducia ai tifosi ospiti.

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Montpellier (3-4-1-2): Lecomte; Cozza, Hilton, Congré; Suarez, Skhiri, Le Tallec, Lasne; Mollet; Laborde, Delort.

Tolosa (4-3-3): Goicoechea, Cahuzac, Jullen, Shoji, Sylla, Durmaz, Bostock, Garcia, Gradel, Dossevi, Mubele.

Cosa ne pensi?