Ligue 1 – Caen-Angers, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20 il match della 32/a giornata di Ligue 1 tra Caen e Angers. Il Caen inizia questo scontro sperando di fermare l’attuale sequenza di sei partite casalinghe senza vittorie (1 pareggio, 5 sconfitte), anche se affronta una squadra che non ha mai battuto in alcuna occasione in Ligue 1 (L1)! Inoltre, avendo segnato una media di 0,80 gol a partita casalinga in questa stagione, vanta il secondo peggior attacco casalingo del campionato.

In effetti, col Caen che subisce una media di 1,53 gol a partita casalinga L1, solo due squadre di L1 hanno tenuto la palla fuori dalla porta più volte in casa rispetto al Caen. Inoltre, ha subito 4,87 tiri in porta a partita casalinga in L1, la seconda media peggiore del campionato.

Da parte sua, l’Angers ha vinto solo una delle ultime 11 trasferte di L1 (1 vittoria, 7 pareggi, 3 sconfitte), non riuscendo a segnare in metà delle ultime otto. Ciononostante, la squadra ospite ha perso solo una delle ultime dieci partite nella massima serie (3 vittorie, 6 pareggi, 1 sconfitta), segnando almeno due gol in sei occasioni.

L’Angers ha anche subito il primo gol in quasi la metà (sette) delle 15 trasferte in L1. Con una nota positiva, tuttavia, i ‘les Scoïstes’ hanno vinto sette dei nove scontri diretti precedenti in L1 col Caen in tutte le sedi (7 vittorie, 2 pareggi, 0 sconfitte).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Caen (4-3-3): Brice, Baysse, Djiku, Gradit, Armougom, Diomande, Ninga, Bammou, Fajir, Crivelli, Tchokountè.

Angers (4-3-3): Butelle, Thomas,  Bamba, Traore, Capelle,  N’Doye, Mangani, Santamaria, Tait, Fulgini, Bahoken.

Cosa ne pensi?