Eredivisie – Ajax-Excelsior, statistiche e pronostico

Si gioca alle 18:30 il match della 30/a giornata di Eredivisie tra Ajax e Excelsior. Dopo la vittoria per 4-1 sul Willem II lo scorso fine settimana, questa è stata un’altra settimana incredibile per l’Ajax, che è diventata la prima squadra Eredivisie a segnare un centinaio di reti prima del 30° turno dopo il PSV del 1987/88.

A metà settimana ha impressionato ulteriormente, fermando la Juventus 1-1 ad Amsterdam, con grande merito della difesa. Questa partita ha visto la Juventus registrare il minor numero di tiri in porta (sette) in una partita di Champions League da quando ha giocato contro il Real Madrid nel 2014/15.

I padroni di casa dovrebbero vincere facilmente qui. L’Ajax ha segnato il suo 100° gol in campionato la scorsa giornata (3,45 in media a partita) e ha la seconda miglior difesa della stagione (0,90 in media). Inoltre, il 91,30% delle vittorie in Eredivisie dell’Ajax in questa stagione ha avuto un margine di due o più reti, mentre il 64,71% delle sconfitte in campionato dell’Excelsior hanno avuto un margine di due o più gol. Excelsior è vicino alla salvezza, anche se arriva qui avendo perso sette testa a testa consecutivi in questa sede, un terreno su cui non ha mai vinto in partite competitive (1 pareggio, 20 sconfitte).

In particolare, l’Excelsior ha segnato solo un gol negli ultimi 655 minuti del calcio Eredivisie, quindi potrebbe essere un lungo pomeriggio per i Rotterdammers.

Per questa partita optiamo per l’Over 2.5.

Cosa ne pensi?