Serie A – Fiorentina-Frosinone, statistiche e pronostico

Si gioca il 7 aprile alle 12:30 il match della 31/a giornata di Serie A tra Fiorentina e Frosinone. Sarà una battaglia di ambizioni contrastanti in Serie A (SA), con la Fiorentina che spinge per un posto europeo ed il Frosinone a caccia della salvezza saranno al centro di questo scontro.

Nove punti separano la Fiorentina dalle prime sei, e senza aver vinto nelle ultime sei partite di SA (4 pareggi, 2 sconfitte), c’è il serio rischio che un posto per l’Europa possa essere fuori portata. La metà delle partite in campionato è terminata con un pareggio (15 su 30), mentre solo cinque squadre hanno meno vittorie rispetto alla Fiorentina (otto).

Inoltre, la Fiorentina ha vinto solo una delle ultime dieci partite casalinghe di SA (1 vittoria, 7 pareggi, 2 sconfitte), incluse cinque pareggi consecutivi. Tuttavia, il fatto di aver evitato la sconfitta nell’85,71% delle partite casalinghe in SA (5 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte) dimostra che è una squadra difficile da battere.

Il Frosinone inizia questo turno ad otto punti dalla salvezza, ma la vittoria recente per 3-2 sul Parma (la sua prima vittoria in campionato in sette partite – 1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte) dà qualche speranza per un’inversione di tendenza. Resta il secondo peggior attacco della SA in questa stagione (24 gol segnati), mentre la difesa è la seconda peggiore parimerito (56 gol subiti).

È interessante notare che il Frosinone ha ottenuto il 60% dei punti in SA in trasferta (12 su 20) con due vittorie nelle ultime cinque trasferte (2 vittorie, 1 pareggio, 2 sconfitte).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Le probabili formazioni

Fiorentina (4-3-3): Lafont; Milenkovic, Vitor Hugo, Pezzella, Biraghi; Benassi, Veretout, Gerson; Mirallas, Muriel, Chiesa. All. Pioli

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Sammarco, Maiello, Chibsah; Pinamonti, Trotta. All. Baroni

 

Cosa ne pensi?