Serie A – Juventus-Milan, statistiche e pronostico

Si gioca il 6 aprile alle 18 il match della 31/a giornata di Serie A tra Juventus e Milan. L’inarrestabile Juventus si avvicina sempre più all’ottavo scudetto consecutivo (35esimo ufficiale) in Serie A (SA) ed è ancora imbattuta in casa in questa stagione (13 vittorie, 2 pareggi). Otto delle vittorie casalinghe hanno visto i bianconeri non subire gol, eppure quando la Juve ha battuto i rivali dell’AC Milan negli ultimi cinque scontri diretti giocati qui, solo una di quelle vittorie è stata “a zero”.

I padroni di casa hanno segnato il gol d’apertura nelle partite casalinghe in ben 14 occasioni in questa stagione (record in campionato), mentre la ‘Vecchia Signora’ era anche in vantaggio a fine primo tempo senza aver subito gol nel 60% delle partite casalinghe in SA.

Questa potrebbe essere la sua partita tuttavia, affrontando un Milan che è stato in svantaggio a fine primo tempo solo in due trasferte in questa stagione di campionato (a fine primo tempo: 4 vittorie, 8 pareggi, 2 sconfitte), con il 42,86% delle trasferte dei rossoneri in SA che non avevano visto alcun gol nel primo tempo. In effetti, le trasferte del Milan in questa stagione sono state spesso serrate, e solo due squadre hanno visto meno gol in trasferta rispetto alla media del Milan di 2,14 gol a partita in trasferta in campionato.

Con una sola sconfitta nelle ultime nove trasferte nella massima serie (4 vittorie, 4 pareggi, 1 sconfitta), il Milan 18 volte campione della SA avrà le sue possibilità, anche se ha vinto solo una delle sette partite di SA in cui giocava in trasferta ed era sfavorito dai bookmaker in questa stagione (1 vittoria, 3 pareggi, 3 sconfitte).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus (4-3-3): Szczesny, Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro, Emre Can, Matuidi, Pjanic, Bernardeschi, Mandzukic, Dybala

Milan (4-3-3): Reina, Abate, Musacchio, Romagnoli, Laxalt, Bakayoko, Biglia, Kessié, Suso, Piatek, Cutrone

Cosa ne pensi?