Qualificazioni Euro 2020 – Svezia-Romania, statistiche e pronostico

Si gioca il 23 marzo alle 18 il match di Qualificazioni a Euro 2020 tra Svezia e Romania. Il Gruppo F di qualificazione agli Europei prende il via con la replica del quarto di finale della World Cup USA 1994 (WC) tra Svezia e Romania. Gli svedesi vinsero ai rigori dopo un pareggio per 1-1 molto combattuto in quel giorno.

La Friends Arena ospita la sua prima partita da quando la Svezia ha ottenuto la promozione dalla Lega B in UEFA Nations League (UNL). I padroni di casa sono imbattuti in ognuna delle ultime tre gare ufficiali e non hanno subito gol in 270 minuti di calcio, escluse le amichevoli. Anche se il ranking FIFA di queste squadre è abbastanza simile, la Svezia (n. 15) ha avuto la meglio negli ultimi tempi, raggiungendo di recente i quarti di finale della WC dell’estate scorsa. Nel frattempo la Romania (n. 25) non è riuscita a qualificarsi per la WC dopo che quattro delle ultime sei qualificazioni hanno prodotto meno di 2,5 gol, e la Romania non ha segnato più di una volta in cinque di quelle partite.

Nonostante il suo scarso successo nelle qualificazioni, la Romania è imbattuta da dieci partite (tutte le competizioni, 7 vittorie, 3 pareggi); gli ospiti hanno anche mantenuto sei reti inviolate in quel periodo. I rumeni possono essere una squadra esuberante: hanno raccolto 17 cartellini gialli e un cartellino rosso in tutta la campagna di apertura di UNL (3,0 cartellini complessivi a partita).

Per questa partita optiamo per il segno Over 1.5.

Le probabili formazioni

SVEZIA (4-4-1-1): Olsen; Lustig, Granqvist, Helander, Augustinsson; Sebastian Larsson, Johansson, Ekdal, Forsberg; Claesson; Berg.

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu; Manea, Sapunaru, Moti, Bancu; Stanciu, Marin; Chipciu, Mitrita, Man; Keseru.

 

Cosa ne pensi?