Serie C – Girone C: Potenza-Sicula Leonzio, statistiche e pronostico

Si disputa mercoledì 20 alle 14:30 il recupero della 28/a giornata del Girone C di Serie C tra Potenza e Sicula Leonzio. Padroni di casa a difesa del quinto posto e reduci da una domenica di riposo perché impegnati contro l’ormai radiato Matera; siciliani con l’ambizione di entrare nei playoff, con alle spalle il successo di misura sul Monopoli e un’imbattibilità che dura da sei turni.

 

Sei i precedenti in Basilicata tra le due compagini e ago della bilancia nettamente a favore degli anfitrioni che conducono con cinque vittorie. Solo una volta i bianconeri sono riusciti a conquistare i tre punti: correva la stagione 1990-1991 e finì 1-3. Dato curioso: a Potenza tra le due squadre non si sono mai registrati pareggi. In generale, tranne che in una occasione, questa sfida ha fatto sempre registrare più di tre gol.

 

Solo 4 i punti di differenza tra le due compagini e anfitrioni che, considerando solo le partite casalinghe, sarebbero in dodicesima posizione considerati i numerosi pareggi (7). Di contro, i siciliani si trovano a proprio agio lontani dalle mura amiche, avendo raccolto 17 punti.

 

Gara di difficile interpretazione, anche se l’assenza dei due lituani della Leonzio convocati con la Nazionale Under 21 fa pendere il pronostico in favore dei lucani. Soprattutto l’assenza di Megelaitis può pesare e non poco alle geometrie dei siciliani. Optiamo dunque per i segni 1X e Over 1.5.

 

PROBABILI FORMAZIONI

Potenza (3-5-2): Breza; Sales, Emerson, Giosa; Coccia, Dettori, Ricci, Matera, Sepe; Franca, Lescano.

Leonzio (3-5-2): Pane; Ferrini, Laezza, Aquilanti; De Rossi, D’Angelo, Marano, Esposito, Squillace; Rossetti, Miracoli.

Cosa ne pensi?