Premier League – West Ham-Huddersfield, statistiche e pronostico

Si gioca il 16 marzo alle 16 il match della 31/a giornata di Premier League tra West Ham e Huddersfield. Imbattuto in sei partite casalinghe in tutte le competizioni (4 vittorie, 2 pareggi), il West Ham si aspetta sicuramente una vittoria qui contro l’Huddersfield fanalino di coda della Premier League (PL). Se dovesse segnare per primo, probabilmente sarà già “game over”, poiché ogni incontro nella sequenza sopra descritta in cui gli “Hammers” hanno aperto le marcature è finito con una loro vittoria a zero.

Per estensione, in otto delle ultime nove vittorie in casa i padroni di casa hanno segnato più di un gol, e in quanto tali, tre delle ultime quattro vittorie casalinghe hanno visto vincere il West Ham con un margine di 1 gol.

L’Huddersfield rimane senza un gol in trasferta questo anno solare, visto che i “Terrier” hanno segnato una sola volta nelle ultime otto partite in trasferta (1 pareggio, 7 sconfitte). C’è sicuramente solo un modo in cui questa partita può andare, specialmente quando quelle otto trasferte hanno prodotto un punteggio complessivo di 14-1 a favore dell’avversario.

Se può essere considerata una consolazione per i tifosi dell’Huddersfield, più di due terzi (nove) dei 13 gol su azione subiti in quella sequenza non sono arrivati prima del 60° minuto, ad implicare che il peggior nemico degli ospiti in questo momento è la scarsa concentrazione nelle fasi avanzate delle partite, assieme alla mancanza totale di potenza di fuoco.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

West Ham (4-1-4-1): Fabianski; Fredericks, Diop, Ogbonna, Cresswell; Rice; Snodgrass, Noble, Lanzini, Anderson; Chicharito.

Huddersfield (4-3-1-2): Lossl; Bacuna, Schindler, Kongolo, Durm; Mooy, Stankovic, Billing; Pritchard; Kachunga, Mounie.

1 thought on “Premier League – West Ham-Huddersfield, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?