Serie C – Girone A: Piacenza-Pistoiese, statistiche e pronostico

È in programma il 16 marzo alle ore 18:30 il match Piacenza-Pistoiese, valido per la 31/a giornata del campionato di Serie C, del girone A.

I padroni di casa arrivano da ben 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 di campionato e, prima della disfatta contro l’Entella per 3-1, i biancorossi non perdevano una partita dal 30 dicembre scorso nella gara tra le mura di casa disputata contro la Pro Vercelli, persa per 1-0. Con un ottimo 2° posto in classifica, il Piacenza è attualmente a quota 52 punti con l’Arezzo al seguito, che di punti ne ha 50, e l’Entella al dominio della classifica con 56 punti. In caso di vittoria, per i lupi, la posizione in classifica non subirebbe variazioni, ma i 3 punti sarebbero fondamentali per accorciare le distanze dalla capolista, portandosi provvisoriamente a -1.

Per gli ospiti, invece, si contano 2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime partite di campionato. 15° posizione e 30 punti in classifica per la formazione toscana che tiene bene le distanze dalla zona playout e dall’Arzachena dietro con 24 punti. Alessandria, Olbia e Gozzano, invece, staccano per un solo punto in più gli arancioni che, se dovessero vincere il match, non solo scavalcherebbero quest’ultime, ma anche la Juventus portandosi momentaneamente all’11° posto in classifica a -3 dal Pontedera in zona playoff.

5 i precedenti fino ad ora tra le due squadre e 2 quelli disputati sul prato del Piacenza: i dati riportano una vittoria a favore dei padroni di casa ed un pareggio. Allo stadio Grilli di Piacenza non è mai uscito il segno 2 contro la Pistoiese.

In totale, fino ad oggi, i gol messi a segno dai biancorossi sono 38, mentre quelli subiti 26. Per la squadra toscana, invece, le reti realizzate sono 27, mentre quelle concesse sono 37.

Il nostro pronostico è 1 o GOAL.

Cosa ne pensi?