Serie B – Venezia-Cremonese, statistiche e pronostico

Si gioca il 17 marzo il match Venezia-Cremonese. La gara, valida per la 29/a giornata del campionato di Serie B, si disputerà allo Stadio Pier Luigi Penzo di Venezia alle ore 15:00.

Padroni di casa reduci da 3 sconfitte e 2 pareggi nelle ultime 5 gare di campionato, sono al momento in zona playout15° posizione – a quota 27 punti. Sopra di una posizione il Livorno, che sorpasserebbero in caso di vittoria raggiungendo proprio la Cremonese in parità punti, mentre alle spalle si presenta il Crotone che di punti ne ha 26 come il Foggia. La formazione ospite, a quota 30 punti, è attualmente in 13° posizione della classifica e, in caso di vittoria, sorpasserebbe l’Ascoli con un solo punto in più e si porterebbe in parità con il Cosenza 11°. 3 sconfitte, un pareggio e una vittoria per i grigiorossi.

Per i veneti, fin’ora, in questo campionato si contano 6 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte e, con una media di 0.9 gol/partita, sono stati realizzati 24 gol, mentre quelli subiti ammontano a 31.
Per gli ospiti, invece, 7 vittorie, 9 pareggi e 10 sconfitte. Anche loro, così come il Venezia, hanno una media di gol realizzati pari a 0.9 con 23 reti messe a segno e 25, invece, subite.

Ben 11 i precedenti totali tra le due compagini, dal 2008 ad oggi, tra Lega Pro e Serie B e 5 di questi sono stati disputati tra le mura venete. 2 pareggi, una vittoria in favore degli ospiti e 2, invece, per i padroni di casa.

Il nostro pronostico è 1 o 2.

PROBABILI FORMAZIONI:
Venezia (4-3-3): Vicario; Zampano, Fornasier, Coppolaro, Cernuto; Segre, Schiavone, Bentivoglio; Lombardi, Bocalon, Di Mariano.
Cremonese (4-4-2): Ravaglia; Mogos, Claiton, Caracciolo, Migliore; Emmers, Castagnetti, Arini, Soddimo; Piccolo, Longo.

Cosa ne pensi?