Serie B – Palermo-Carpi, statistiche e pronostico

E’ in programma per il 17 marzo alle 15:00 il match tra Palermo e Carpi. La gara, valevole per la 29/a giornata del campionato di Serie B, si disputerà allo Stadio Renzo Barbera.

I padroni di casa, che nelle ultime 5 partite hanno totalizzato 2 vittorie, 2 pareggi ed una sconfitta, sono al 2° posto nella classifica di Serie B a quota 46 punti. In testa c’è il Brescia che di punti, invece, ne ha 50. Con una vittoria i siciliani accorcerebbero le distanze dalla capolista portandosi, provvisoriamente, a -1. Per il Carpi si vive un momento totalmente opposto: da ultimi in classifica, con 22 punti, i biancorossi arrivano da 3 sconfitte, un pareggio ed una vittoria nelle ultime 5. Prima del match vinto in casa contro lo Spezia, gli emiliani non vincevano dal 22 dicembre scorso, quando trionfarono per 1-2 sul campo della Cremonese.

12 vittorie, 10 pareggi e solo 4 sconfitte in questa stagione per i rosaneri che, con 38 gol segnati e 24 subiti, raggiungono una media di 1.5 gol fatti per partita. Guardando in casa Carpi, invece, ammontano a 14 le sconfitte fin qui, solo 5 le vittorie e 7 i pareggi.

Si registrano 7 precedenti incontri tra le due compagini, di cui 2 in Serie A. Su 7, sono 3 le sfide già avvenute sul campo del Palermo nella quale contiamo una vittoria dei padroni di casa, una degli ospiti ed un pareggio.

Il nostro pronostico, sulla base dei dati forniti, è 1 o OVER 2.5.

PROBABILI FORMAZIONI:
Palermo (3-4-1-2): Brignoli; Bellusci, Rajkovic, Aleesami; Rispoli, Jajalo, Murawski, Chochev; Trajkovski; Nestorovski, Puscas.
Carpi (4-4-1-1): Piscitelli; Sabbione, Poli, Kresic, Pezzi; Mustacchio, Coulibaly, Vitale, Jelenic; Piscitella; Arrighini.

Cosa ne pensi?