Serie B – Crotone-Lecce, statistiche e pronostico

Si giocherà il 17 marzo alle ore 21:00 il match valido per la 29/a giornata del campionato di Serie B tra Crotone e Lecce. La gara si giocherà allo Stadio Ezio Scida di Crotone.

I calabresi, reduci da 2 sconfitte, 2 vittorie ed un pareggio, si presentano al match da 16° in classifica con 26 punti. Alle loro spalle, con gli stessi punti, si trova il Foggia mentre davanti per un solo punto in più c’è il Venezia. I rossoblu potrebbero agguantare il 14° posto in caso di vittoria sul Lecce portandosi, provvisoriamente, a distanza di un solo punto dalla Cremonese e allontanandosi così dalla zona playout in cui al momento si trovano.

Per la squadra ospite, invece, 3 vittorie e due sconfitte che si alternano nelle ultime 5 gare e, mentre i padroni di casa tentano di sfuggire dai playout, il Lecce è in piena zona playoff. Da 4° in classifica, la formazione pugliese si presenta all’appuntamento con il Crotone con 44 punti. In agguato Pescara e Benevento, rispettivamente a 44 e 43 punti, che sperano in una disfatta dei salentini per poter salire di posizione in classifica, ma, in caso di vittoria, i giallorossi si porterebbero provvisoriamente al 2° posto a +1 dal Palermo.

Per i calabresi si registrano 6 vittorie, 13 sconfitte e 8 pareggi. La media gol/partita è pari a 1.0 con 29 gol messi a segno, mentre i gol presi sono 35. Per il Lecce si cambia un po’: 12 vittorie, 6 sconfitte e 8 pareggi fin qui e, con una media gol di 1.6 gol a partita, si contano ben 42 gol realizzati e 35 subiti.

Analizzando i precedenti, ammontano a 4 gli incontri già avvenuti tra le due compagini, ma soltanto uno già disputato tra le mura casalinghe del Crotone terminato nel segno dell’X.

Il nostro pronostico è 1 o 2.

PROBABILI FORMAZIONI:
Crotone (4-2-3-1): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen, Golemic, Milic; Rohden, Barberis; Nalini, Benali, Valietti; Simy.
Lecce (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Majer, Haye, Tachtsidis; Falco; Mancosu, La Mantia.

Cosa ne pensi?