Serie B – Padova-Perugia, statistiche e pronostico

È in programma il 16 marzo la gara tra Padova e Perugia, valida per la 29/a giornata del campionato di Serie B.

I padroni di casa si presentano al match reduci da una bella vittoria fuori casa contro lo Spezia per 2-0, alle spalle 3 pareggi ed una sconfitta nelle ultime di campionato. Situazione critica in classifica per i biancoscudati che si trovano in penultima posizione con 23 punti, peggio solo il Carpi, ultimo e con 22 punti. Sopra, con 26 punti, Foggia e Crotone. Per il Perugia, invece, la situazione è decisamente più tranquilla: 8° posto in classifica per i biancorossi, attualmente in zona playoff, e 38 punti in classifica. In 7° posizione, con 39 punti, c’è il Cittadella e, in caso di vittoria, i grifoni supererebbero quest’ultima portandosi provvisoriamente a -2 dal Benevento. In agguato, però, c’è lo Spezia con solo un punto in meno del Perugia. I biancorossi arrivano al match contro il Padova con 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate in campionato.

Si conta un solo confronto precedente tra le due compagini che risale al 30 ottobre 2018, nella gara di andata che si concluse sul punteggio di 3-2 in favore del Perugia. La sfida in programma nel weekend, dunque, sarà la prima tra le due squadre sul campo del Padova.

I padroni di casa, con la media di 1.0 gola a partita, hanno realizzato fino ad ora 26 gol, subendone 37. Le vittorie totali nel campionato corrente sono 4 fino ad ora, 11 i pareggi e 12 le sconfitte. Per gli ospiti la media gol è pari a 1.4 per partita con un totale di 37 gol messi a segno, mentre i gol subiti sono 36.

Sulla base dei dati raccolti, il nostro pronostico corrisponde a 2 o X.

PROBABILI FORMAZIONI:
Padova (5-3-2): Minelli; Morganella, Cherubin, Andelkovic, Trevisan, Longhi; Lollo, Calvano, Pulzetti; Bonazzoli, Mbakogu.
Perugia (4-3-1-2): Gabriel; Rosi, Gyomber, Cremonesi, Falzerano; Michael, Bianco, Dragomir; Verre; Han, Melchiorri.

Cosa ne pensi?