Serie B – Livorno-Salernitana, statistiche e pronostico

Si giocherà sabato 16 marzo la sfida Livorno-Salernitana. La gara in programma alle 15:00 è valida per la 29/a giornata del campionato di Serie B.

Padroni di casa reduci da 2 sconfitte, 2 vittorie e un pareggio nelle ultime 5 partite di campionato, sono attualmente in 14° posizione con 27 punti. Dietro, a pari punti e in zona playout, il Venezia, mentre sopra con 30 punti c’è la Cremonese che, in caso di vittoria, verrebbe raggiunta dagli Amaranto.
La formazione ospite, invece, è situata nella 10° posizione della classifica e, con 34 punti, trova alle sue spalle il Cosenza con solo un punto in meno, davanti lo Spezia, attualmente 9° con 37 punti, che la Salernitana potrebbe momentaneamente raggiungere se vincesse a Livorno.
2 vittorie e 3 sconfitte nelle ultime 5 gare di campionato per la formazione campana.

La formazione che gioca in casa ha totalizzato 9 pareggi, 11 sconfitte e soltanto 6 vittorie nel corso di questo campionato, e ha subito 33 gol mettendone a segno 26: 1.0 gol/partita.
Per il club campano, invece, sono 9 le vittorie fin qui, poi 11 le sconfitte e 7 i pareggi. 36 gol subiti e 31 messi a segno dai granata, che hanno una media di 1.1 gol a partita.

Tra le due compagini sono 5 i precedenti e, di 2 disputati tra le mura del Livorno, non ha mai vinto la Salernitana: una vittoria per i padroni di casa e un pareggio senza reti.

Il nostro pronostico è 2 o X.

PROBABILI FORMAZIONI:
Livorno (3-4-1-2): Zima; Di Gennaro, Gonnelli, Bogdan; Valiani, Canessa, Luci, Kupisz; Diamanti; Raicevic, Giannetti.
Salernitana (3-4-3): Micai; Migliorini, Perticone, Pucino; Casasola, Minala, Di Tacchio, Lopez; Jallow, A.Anderson, Calaiò.

Cosa ne pensi?