Serie B – Benevento-Spezia, statistiche e pronostico

Si giocherà sabato 16 marzo la sfida Benevento-Spezia. La gara in programma alle 15:00 è valida per la 29/a giornata del campionato di Serie B.

2 vittorie, 2 sconfitte e un pareggio totalizzati in campionato per i padroni di casa nelle ultime 5 gare. Campani che si presenteranno a questa partita da 6° in classifica a quota 43 punti e che, in caso di vittoria sullo Spezia, farebbero un momentaneo ed incredibile sorpasso, posizionandosi in 2° posizione a pari punti con il Palermo.
La formazione ospite, invece, ha conquistato soltanto 3 punti nelle ultime 5 partite, ciò corrisponde quindi ad una vittoria e 4 sconfitte. 9° posto della classifica per lo Spezia che, vincendo questo match, supererebbe sia Perugia che Cittadella portandosi provvisoriamente alle spalle del Benevento a -3.

Nel complesso, fino ad oggi, contiamo 12 vittorie, 7 sconfitte e 7 pareggi per le Streghe nel corso di questo campionato che, subendo 27 gol, ne hanno messi a segno ben 36 con una media di gol fatti pari a 1.4 a partita.
Per lo Spezia, invece, 10 vittorie, 10 sconfitte e 8 pareggi. 39 i gol messi in rete con media di 1.4 a partita, e 34 subiti.

4 in totale i precedenti tra le due compagini di cui 2 sul campo del Benevento, entrambi vinti dalla formazione casalinga. Di questi 2 match tra le mura amiche dei campani, la curiosità è che lo Spezia ha sempre concluso la gara, oltre che sconfitto, in inferiorità numerica.

Il nostro pronostico è 1 o GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Benevento (4-4-2): Montipò; Letizia, Volta, Antei, Caldirola; Crisetig, Bonaiuto, Bandinelli, Improta; Coda, Insigne.
Spezia (4-3-3): Lamanna; Vignali, Terzi, Ligi, Augello; Bartolomei, Mora, Ricci; Galabinov, Okereke, Bidaoui.

Cosa ne pensi?