Serie B – Pescara-Cosenza, statistiche e pronostico

È in programma per venerdì 15 marzo alle ore 21:00 il match tra Pescara e Cosenza, valevole per la 29/a giornata del campionato di Serie B.

I padroni di casa si presentano al match con un 5°posto da difendere e, con 44 punti collezionati fino ad ora, sono attualmente a pari punti con il Lecce sopra al Pescara per la sola differenza reti. In caso di vittoria i biancazzurri non solo si allontanerebbero dal Lecce, ma si porterebbero a quota 47 punti superando provvisoriamente il Palermo in 2° posizione. 3 vittorie e 2 sconfitte nelle ultime 5 gare disputate in campionato per i Delfini. Gli ospiti invece si presenteranno allo Stadio Adriatico con 33 punti guadagnati fino ad oggi e un’11° posizione in classifica che, però, potrebbe tramutarsi in 9° nel caso in cui i Silani conquistassero i 3 punti venerdì. Esattamente come il Pescara, anche i rossoblu sono reduci da 2 sconfitte e 3 vittorie nelle ultime 5 gare di campionato.

3 i precedenti totali tra Pescara e Cosenza2 disputati in Serie C – e solo uno giocato tra le mura di casa del Pescara, vinto per 3-1 nel 2010.

12 vittorie, 7 sconfitte e 8 pareggi per il club abruzzese in questo campionato. Con una media gol/partita di 1.4, il Pescara ha messo in rete 39 gol fin’ora e ne ha subiti 35. Per la formazione ospite, invece, 8 vittorie, 10 sconfitte e 9 pareggi. Il Cosenza ha totalizzato 24 gol  e conserva una media di 0.9 gol a partita subendone, però, 31.

Il nostro pronostico è 1 o GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Pescara (4-3-3): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro, Scognamiglio, Gravillon; Memushaj, Crecco, Brugman; Marras, Mancuso, Monachello.
Cosenza (3-3-3): Perina;Bittante, Dermaku, Capela, Legittimo; Sciaudone, Palmiero, Bruccini; Baez, Tutino, Embalo.

Cosa ne pensi?