Serie B – Hellas Verona-Ascoli, statistiche e pronostico

È in programma per il 16 marzo la sfida Hellas Verona-Ascoli. La gara, valida per la 29/a giornata del campionato di Serie B, si giocherà alle 18:00 allo stadio Bentegodi di Verona.

I padroni di casa sono reduci da 4 vittorie ed una sconfitta nelle ultime 5 gare del campionato. Squadra al momento 3° in classifica con 45 punti, solo uno in meno rispetto al Palermo al 2° posto che, in caso di vittoria, riuscirebbe a sorpassare. Per la squadre ospite, invece, si contano 3 pareggi, una vittoria ed una sconfitta nelle ultime 5. Ascoli al momento a quota 31 punti in classifica e in 12° posizione che, in caso di vittoria, salirebbe a 34 punti portandosi a pari con la Salernitana al 10° posto della classifica.

Il Verona, con 12 vittorie, 6 sconfitte e 9 pareggi, ha una media di 1.5 gol realizzati a partita e ha messo a segno 40 gol subendone 30 nel corso di questo campionato. Per la formazione marchigiana, invece, 7 vittorie, 8 sconfitte e 10 pareggi totalizzati fino ad ora e, con una media di 1.1 gol per partita, ha realizzato 27 gol e ne ha subiti 33.

7 in totale i precedenti tra le due compagini e, di questi, 3 sono stati disputati tra le mura del club veronese: 2 successi per i padroni di casa ed uno per gli ospiti. Non si è mai visto un pareggio tra queste due squadre sul terreno di gioco del Bentegodi.

Il nostro pronostico è 1 GOAL.

PROBABILI FORMAZIONI:
Hellas Verona (4-3-3): Silvestri; Faraoni, Dawidowicz, Bianchetti, Balkovec; Marrone, Gustafson, Zaccagni; Laribi, Pazzini, Di Gaudio.
Ascoli (4-4-2): Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia; Frattesi, Troiano, Addae, Ninkovic; Berretta, Ciciretti.

1 thought on “Serie B – Hellas Verona-Ascoli, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?