Serie B – Foggia-Cittadella, statistiche e pronostico

È in programma il 16 marzo il match valido per la 29/a giornata del campionato di Serie B tra Foggia e Cittadella. Il fischio d’inizio è previsto per le 15:00 allo stadio Pino Zaccheria.

Il Foggia, anche a causa dei 6 punti di penalità, si trova nella zona rossa della classifica e, con 26 punti, al momento è terzultimo. 3 pareggi, una vittoria ed una sconfitta nelle ultime gare disputate in campionato per la formazione pugliese che, però, in caso di vittoria, si porterebbe in 14° posizione, sorpassando anche la zona playout, e a meno un punto dalla Cremonese a quota 30. La squadra ospite, invece, vive un momento molto positivo, nella quale si trova a 39 punti in classifica e al 7° posto, sotto il Perugia a -1 e sopra il Benevento a 43 punti sulla quale il Cittadella potrebbe accorciare in caso di vittoria sul Foggia. Per i granata, 2 sconfitte e 3 vittorie nelle ultime di campionato.

Con 7 vittorie, 9 sconfitte e 11 pareggi, il Foggia ha collezionato in questa stagione 34 gol segnati, per una media di 1.3 gol/partita, e 37 gol subiti. Per il Cittadella, invece, sono minori i gol segnati, ma anche quelli subiti: 32, con media gol pari a 1.2 a partita, contro 24. La formazione ospite ha totalizzato, fino ad ora, 10 vittorie, 7 sconfitte e 9 pareggi.

Sono 5 i precedenti incontri tra le due compagini: 2 in Coppia Italia di Lega Pro, e 3 in Serie B. Di questi 5, 2 quelli disputati tra le mura pugliesi nella quale si conta una vittoria a testa. Sul campo del Foggia, quindi, non è mai apparso il segno X contro il Cittadella.

Il nostro pronostico è X o 2.

PROBABILI FORMAZIONI:
Foggia (3-4-1-2): Leali; Billong, Martinelli, Ranieri; Zambelli, Greco, Agnelli, Kragl; Chiaretti; Iemmello, Galano.
Cittadella (4-3-1-2): Paleari; Ghiringhelli, Frare, Adorni, Benedetti; Settembrini, Iori, Branca; Schenetti; Moncini, Finotto.

1 thought on “Serie B – Foggia-Cittadella, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?