Ligue 1 – Nizza-Tolosa, statistiche e pronostico

Si gioca il 15 marzo alle 19 il match della 29/a giornata di Ligue 1 tra Nizza e Tolosa. L’ultima partita casalinga del Nizza ha visto quest’ultimo estendere il record d’imbattibilità casalinga ad otto partite in Ligue 1 (L1) disputate all’Allianz Riviera (6 vittorie, 2 pareggi). Inoltre, se il Nizza riuscisse a vincere qui, sarà probabilmente senza subire gol, dato che ha mantenuto la porta inviolata in sette di queste ultime otto partite casalinghe.

Con solo 11 gol segnati finora, nessuna squadra ha segnato meno gol casalinghi rispetto al Nizza di Patrick Vieira in questa stagione. Ciò non sorprende, dato che Nizza non è riuscito a segnare nel 38,46% (cinque) delle 13 partite casalinghe finora, che è un record in campionato. Inoltre, il Nizza ha un record eccezionale negli scontri diretti casalinghi nella massima serie contro il Toulouse (22 vittorie, 7 pareggi, 8 sconfitte), mentre è riuscito a segnare per primo in sette delle ultime nove partite giocate qui, mantenendo un record ottimo (6 vittorie, 1 pareggio) nell’arco di quelle sette partite.

I ‘Toulousains’ hanno perso le ultime quattro trasferte ufficiali, subendo il maggior numero di tiri (17,21) e tiri in porta (5,79) a partita in trasferta in campionato. È comunque incoraggiante il fatto che ‘le Téfécé’ abbia segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime sette trasferte nella massima serie (3 vittorie, 4 sconfitte).

Per questa partita optiamo per l’Over 1.5.

Cosa ne pensi?