TuttoMercato24

Non solo Calciomercato

BUNDESLIGA RUBRICHE STATISTICHE E PRONOSTICI

Bundesliga – Monchengladbach-Friburgo, statistiche e pronostico

Si gioca il 15 marzo alle 20:30 la 26/a giornata di Bundesliga tra Borussia Monchengladbach e Friburgo. Il Borussia Mönchengladbach ospita il Freiburg al Borussia Park, un luogo dove la squadra ospite ha vinto in una sola occasione su 16 (1 vittoria, 6 pareggi, 9 sconfitte), con quell’unica vittoria risalente al 1995.

Dopo una sequenza di quattro partite di campionato senza vittorie (1 pareggio, 3 sconfitte), il Borussia Mönchengladbach ha ricominciato a fare bene vincendo per 1-0 a Mainz nell’ultima giornata. Con quel risultato, ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime sei vittorie di Bundesliga. Anche se il Borussia Dortmund ha fatto più punti in casa in questa stagione rispetto ai 27 del Borussia Mönchengladbach (9 vittorie, 3 sconfitte), le tre sconfitte casalinghe dei padroni di casa sono arrivate nelle ultime tre partite giocate qui, con il Borussia Mönchengladbach che ha subito il primo gol della partita nel primo tempo, ed ha subito tre o più gol in ogni partita.

Il Freiburg continua a tenersi lontano dalla zona retrocessione, con la vittoria per 2-1 sull’Hertha Berlino lo scorso fine settimana, ottenendo così una sola sconfitta nelle ultime sei partite di campionato (2 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta). Tre di queste partite hanno visto un gol del pareggio o della vittoria da parte del Freiburg dall’80° minuto a fine partita – che hanno fatto guadagnare quattro punti alla squadra. Tuttavia, con appena due vittorie in trasferta in questa stagione di Bundesliga (2 vittorie, 4 pareggi, 6 sconfitte), ma anche due trasferte senza subire gol, la prestazione in trasferta non è così terrificante. Inoltre, il Freiburg ha segnato solo 11 gol in trasferta in questa stagione – il terzo peggiore del campionato.

Per questa partita optiamo per il segno 1.

PROBABILI FORMAZIONI

Borussia Monchengladbach (4-3-3): Sommer; Johnson, Jantschke, Elvedi, Wendt; Zakaria, Strobl, Hofmann; Hazard, Stindl, Plea.

Friburgo (4-2-3-1): Schwolow; Stenzel, Lienhart, Heintz, Gunter; Abrashi, Frantz; Grifo, Waldschmidt, Haberer; Petersen.

1 COMMENTS

Commenta anche tu!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: