Europa League – Dinamo Kiev-Chelsea, statistiche e pronostico

Si giocherà domani alle ore 18:55 la sfida tra Dinamo Kiev e Chelsea, valevole per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Non sarà facile per i padroni di casa ribaltare il 3-0 subito all’andata allo Stamford Bridge.

I padroni di casa, con 47 punti, sono attualmente nella 2° posizione della classifica di Premier League ucraina, attualmente dominata dallo Shakhtar Donetsk che li stacca di ben 7 punti. Alle spalle l’Oleksandria con 38 punti. Con un bel bottino nel sacco di 4 vittorie consecutive e un pareggio nelle ultime 5 gare, la Dinamo non perde in campionato dallo scorso 6 febbraio. Il Chelsea, che nelle ultime 5 partite di Premier è stato sconfitto una sola volta, è attualmente 6° in classifica a quota 57 punti, ma comunque non distante dal 3° posto in cui si trova il Tottenham a 61.

3 i precedenti tra Dinamo Kiev e Chelsea, di cui 2 in Champions League. Nella dimora degli inglesi sono due gli incontri disputati contro la formazione ucraina ed, entrambe le volte, la vittoria è stata dei padroni di casa.

Il nostro pronostico è GOAL o 2.

PROBABILI FORMAZIONI:
Dinamo Kiev (4-2-3-1): Boyko; Burda, Shabanov, Kadar, Mykolenko; Shepelev, Buyalskyy; Tsygankov, Shaparenko, Sidcley; Garmash.
Chelsea (4-3-3): Kepa; Zappacosta, Christensen, Luiz, Alonso; Kovacic, Kanté, Loftus-Cheek; Pedro, Giroud, William.

1 thought on “Europa League – Dinamo Kiev-Chelsea, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?