Europa League – Benfica-Dinamo Zagabria, statistiche e pronostico

Si gioca il 14 marzo alle 21 il ritorno degli ottavi di Europa League tra Benfica e Dinamo Zagabria. Il Benfica non si è mai fermato agli ottavi di Europa League (EL) in quattro tentativi precedenti, ma ha uno svantaggio di 1-0 da superare contro la Dinamo Zagreb che ha spezzato l’imbattibilità dei giganti portoghesi in questa fase ad eliminazione diretta (5 vittorie, 3 pareggi, 1 sconfitta).

Imbattuto in casa dai primi di novembre (10 vittorie, 3 pareggi in tutte le competizioni), i padroni di casa non vanno sottovalutati a Lisbona e hanno segnato ben 23 reti nelle ultime sei partite (3,83 in media a partita). Nonostante lo svantaggio in questo turno, non c’è da disperarsi per il Benfica: le ‘Aquile’ hanno perso 1-0 all’andata in trasferta in 11 precedenti turni UEFA, ma alla fine ne hanno vinti cinque.

Dopo 13 tentativi falliti di qualificazione dopo una fase a gironi europea, la Dinamo è determinata a far sì che l’attesa non sia stata vana e ha eliminato il Plzeň per 4-2 in aggregato nel turno precedente, nonostante quella sconfitta per 2-1 in trasferta in quel turno abbia interrotto una striscia di imbattibilità nelle trasferte europee durata otto partite (3 vittorie, 5 pareggi). Nonostante sia imbattuto nelle ultime sei gare ufficiali (5 vittorie, 1 pareggio), segnando esattamente tre gol in quattro di esse, lo Zagabria ha vinto solo uno degli ultimi cinque incontri in trasferta (1 vittoria, 2 pareggi, 2 sconfitte), ma ha aperto le marcature negli ultimi tre.

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

PROBABILI FORMAZIONI

Benfica (4-4-2): Vlachodimos; Corchia, Dias, Ferreira, Ribeiro; Gabriel, Fernandes, Luis, Cervi; Jonas, Joao Félix.

Dinamo Zagabria (4-2-3-1): Livakovic; Moharrami, Theophile-Catherine, Dilaver, Leovac; Moro, Sunjic; Hajrovic, Olmo, Orsic; Petkovic.

1 thought on “Europa League – Benfica-Dinamo Zagabria, statistiche e pronostico

Cosa ne pensi?