Championship – Derby-Stoke, statistiche e pronostico

Si gioca alle 20:45 il match della 37/a giornata di Championship tra Derby County e Stoke City. Il Derby nella scorsa giornata ha perso punti da una posizione vincente in una partita di campionato in casa per appena la seconda volta in questa stagione. In entrambe le occasioni, la squadra avversaria in trasferta ha pareggiato dopo il vantaggio del Derby nel primo tempo e ha segnato nei primi 15 minuti della ripresa, producendo un punteggio di 1-1. 

I “Rams” di solito vincono dopo aver segnato per primi in una partita di campionato casalinga (6 vittorie, 2 pareggi), e in cinque di quelle vittorie hanno segnato il primo e il secondo gol della partita. Nel frattempo, nelle ultime sette occasioni in cui ha subito il primo gol in una partita di campionato in casa, il Derby ha in seguito recuperato oltre la metà (11) dei 21 punti in palio.

Lo Stoke viaggia ad est senza una vittoria in dieci trasferte di Championship (7 pareggi, 3 sconfitte). Le squadre che rappresentano il club hanno prodotto un record bilanciato di 3 vittorie e 3 sconfitte nella storia delle trasferte al Pride Park, tutte le gare hanno prodotto oltre 1,5 gol e cinque di esse hanno avuto un margine di vittoria di due o più gol per l’una o l’altra squadra. Gli ultimi quattro pareggi dello Stoke in trasferta hanno prodotto meno di 2,5 gol, mentre tutte le loro ultime tre sconfitte in trasferta hanno visto i ‘Potters’ perdere di esattamente due gol (e perdere entrambi i tempi). Dei 12 gol subiti dallo Stoke in tutta la sua sequenza di partite senza vittoria in campionato, esattamente la metà è stata segnata oltre il 60°.

Per questa partita optiamo per il segno 1X.

Cosa ne pensi?